via Orcagna, 47
La chiave per promuovere con successo siti web in Russia è quella di localizzare correttamente i contenuti del sito e selezionare con cura le parole chiave in lingua russa. Anche se sarebbe meglio registrare domini russi è comunque possibile ottenere un ottimo posizionamento sui
motori di ricerca locali in russo, come Yandex, attraverso un corretto lavoro di ottimizzazione e marketing in russo,oltre ad una adeguata traduzione dei contenuti ed un loro adattamento anche culturale per renderli appropriati per la lingua russa.
Una corretta traduzione e trasposizione dei contenuti è il primo passo verso l'indicizzazione del tuo sito in Russia. Yandex, infatti, tende ad escludere dal suo indice tutti i siti web tradotti con metodi automatici per la scarsa qualità dei contenuti generati e delle traduzione stessa, che nel migliore dei casi risulta maccheronica e nel peggiore finisce col comunicare messaggi sbagliati od si significato opposto a quello voluto. La nostra agenzia ha al suo interno personale madrelingua russo esperto nella traduzione e posizionamento di siti web in lingua russa ed è in grado, pertanto, non solo di tradurre ed adattare il significato delle vostre pagine web, ma anche di selezionare correttamente le parole chiave effettivamente ricercate in russo, e quindi di ottimizzare i contenuti delle vostre pagine per tali ricerche.
Russia è al primo posto in Europa con il più vasto pubblico on-line (65 mln), mentre Yandex, il motore di ricerca Russo, cattura una quota del 10 per cento del totale delle ricerche in Europa anche in lingue non russe. Il dominio internet russo .ru è diventato il country-code più popolare nel settembre 2011 ed è in crescuta da allora. Ma la Russia non è utilizzato solo il dominio .ru, ma anche il precedente dominio .su appertenente all'Unione Sovietica, un dominio si sarebbe dovuto esinguere, ma che, invece, sta ancora guadagnando popolarità. Il russo è anche la lingua più utilizzata in diversi paesi che appartenevano all'Unione Sovietica: 79,0% in Ucraina, 86,9% in Bielorussia, 84,0% in Kazakistan, il 79,6% in Uzbekistan, 75,9% in Kirghizistan e 81,8% in Tagikistan. Siti web di lingua più russi stanno usando la codifa vdei caratteri UTF-8, la stessa che usiamo noi, (62,0%), ma una minoranza usa ancora Windows 1251 (37,5%), mentre pochissimi usano la KOI8-R (0,4%).
La russia conta su un bacino di oltre 65 mln di utenti che hanno accesso ad internet su una popolazione di oltre 143 mln (solo 45,4% di penetrazione ) Il fatturato derivante dal'e-commerce in Russia è di oltre € 8 miliardi di euro l'anno. Il tasso di crescita dell'uso di internet viaggia alla crescita record del 30% l'anno
Yandex ha il suo " Pagerank ", la cosiddetta " Citation Index Theme " . Yandex è estremamente sensibile ai contenuto. Piccole correzioni incidono profondamente sulle classifiche . Yandex utilizza pesantemente fattori comportamentali pesantemente. Molto di più rispetto a Google . Filtri Yandex esclude i link in entrata a pagamento, invece di penalizzare il sito web a cui puntano come fa Google. Yandex ha un forte filtro di affiliazione che contraddistingue i siti web che appartengono allo stesso proprietario.
Sei il benvenuto nei nostri uffici per parlare del tuo sito web e dei tuoi progetti online!