via Orcagna, 47
Il mercato russo offre a chi vuole farsi pubblicità diverse soluzioni di grande efficacia. Purtroppo, la conoscenza della lingua russa è indispensabile ed il "fai da te", che su internet è sempre da sconsigliarsi in questo caso è quasi del tutto impossibile. A partire dalla ricerca delle giuste parole chiave, alla redazione degli annunci, per arrivare alla pianificazione della campagna, gestione e monitoraggio l'ausilio degli esperti di lingua russa è assolutamente necessario.
ProgettoWebFirenze ha, tra i suoi tecnici esperti, madrelingua russi in grado di sviluppare per la tua attività un piano integrato di web marketing che comprenda campagne pubblicitarie in Pay-per-Click o Pay-per-Impression sui principali canali (Google Ads, Yandex Direct, Soloway.ru, Kavanga.ru) e campagne di social marketing su Facebook e Vkontakte in modo da permettervi di raggiungere ogni giorno milioni di utenti di lingua russa.
I nostri piani di web marketing includono uno studio preliminare mirato a identificare le parole chiave in russo e se necessario anche quelle in lingue affini che potrebbero essere utilizzate nei paesi dell'ex unione sovietica. Ogni annuncio è redatto con una particolare attenzione alla cultura russa: i russi, infatti, preferiscono stabilire relazioni personali con le attività con cui fanno affari, per cui è importante catturare questa sensazione attraverso annunci dalla cura artigianale.
La Russia ha sviluppato una sua rete di portali e siti per il confronto dei prezzi, il suggerimento di prodotti, Cost-per-Action (CPA) e canali di annunci display (per banner ed immagini): la loro conoscenza ed il loro uso caso per caso, possono rivelarsi una opportunità preziosa ed una fonte inesauribile di clienti tali da renderli oggetto si un profondo esame nella pianificazione di una campagna di web marketing adeguata sul mercato russo.
Permette pubblicità nei risultati di ricerca e sul Yandex Advertising Networ. Il metodo di valutazione degli annunci su Yandex è diverso rispetto a Google: la qualità della pagina di destinazione e altri fattori al di fuori del CTR, hanno poca influenza, in contrasto con la metodologia di punteggio di qualità impiegato da Google Ads. In sostanza, quello che fa la differenza è l'offerta per click.
L'utilizzo di Google Ads per le campagne di marketing non ha differenze significative rispetto alla sua versione in lingua inglese, se non per l'utilizzo di parole chiave in lingua russa. La difficoltà che nasce è che il Russo tende ad usare parole più lunghe e come risultato le inserzioni devono essere più brevi. E' anche importante prestare attenzione al corretto utilizzo di casi e desinenze.
Con 41 + mln. utenti al giorno Vkontakte è una delle più importanti fonti di traffico in Russia. Social network usatissimo, consente di eseguire campagne PPC e persino indirizzare i tuoi annunci sulla posizione degli utenti, come LinkedIn o Facebook.
Meno usato di Vkontakte, conta circa 7,5 mln di utenti, perlopiù coloro che hanno frequenti contatti con l'occidente. Geek, impiegati in multinazionali...
Sei il benvenuto nei nostri uffici per parlare del tuo sito web e dei tuoi progetti online!